Stardust Memory
Dreamway è una società che si occupa di commercializzazione di diritti cinematografici per la televisione free e satellite, in Italia e verso l’estero.
Dreamway si occupa anche di recupero e restauro di grandi opere cinematografiche, italiane e americane, del periodo anni ‘30 e ‘50.
È proprietaria attualmente di un magazzino film di 140 titoli, con diritto di proprietà sine die depositato presso la S.I.A.E. pubblico registro cinematografico.
Oltre che in Italia, i film in oggetto sono stati ceduti all’estero: in Brasile per l’emittente satellitare SBT, negli Stati Uniti per AMC Network, in Australia per Ten Network e ad altre emittenti internazionali.
I film restaurati garantiscono la compatibilità con tutti i sistemi attualmente in uso, dalla TV digitale terrestre a quella via satellite al web. Dalla pellicola originale, infatti, vengono ricavati file video ad altissima risoluzione, che dopo l’opera di restauro vengono commercializzati in diversi formati, a seconda delle esigenze di trasmissione: dal Full HD 1080p al 4K, ossia la massima evoluzione attuale per tutti i mezzi di diffusione attuali, garantendo l’uso delle nostre produzioni anche per future evoluzioni tecniche.
Dal 2019 Dreamway è anche casa di produzione cinematografica. Ha realizzato e prodotto il docufilm “ Il talento della fantasia” dedicato all’opera dello sceneggiatore Elvio Porta.
Il docufilm, scritto e diretto da Gianni Ciuffini, é ufficialmente candidato al David di Donatello 2020.
È in fase di sviluppo la produzione di 2 nuovi film a lungometraggio.
Nel 2019 Dreamway ha realizzato il restauro in 4k di 15 film di Vittorio De Sica “prima maniera” (1932-1941) che danno origine al ciclo “The young De Sica” pronto per l’emissione tv-satellite internazionale e nazionale a partire da Febbraio 2020.